15 Ottobre 2020
Visita in fattoria didattica con Donne Impresa Coldiretti Mantova e Associazione Aurora

Missione solidarietà per Donne Impresa Mantova. Nei giorni scorsi l’associazione delle Donne di Coldiretti Mantova guidata dalla delegata Camilla Destro ha organizzato una visita per i ragazzi della onlus “Associazione Aurora” di Borgo Virgilio alla fattoria didattica “Agriturismo Corte le Faraone” di Eleonora Turina.

“Donne Impresa di Coldiretti Mantova non dimentica la propria vocazione sociale, che si integra con il progetto di crescita delle aziende agricole in rosa – dichiara la delegata provinciale, Camilla Destro -. Essere imprenditrici significa anche essere al servizio del proprio territorio e della comunità”.

Il pomeriggio a Corte le Faraone ha permesso agli ospiti di visitare l’allevamento degli avicoli e degli animali presenti nella fattoria didattica, ma anche di svolgere attività di laboratorio come la preparazione di crostate e biscotti.

L’Associazione Aurora promuove attività integrate sul territorio per ragazzi e adulti con disabilità, per diffondere la cultura della vicinanza e fornire alle famiglie momenti di confronto e consulenza.