1 Giugno 2017
Sostegno energie rinnovabili: domande fino al 7 luglio

C’è tempo fino al 7 luglio per partecipare al bando riguardante il sostegno all’attività di produzione e utilizzo delle energie rinnovabili. L’operazione 6.4.02 del Psr ha come obiettivo quello di stimolare la competitività del settore agricolo e di garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali attraverso lo sviluppo di attività complementari a quella agricola rivolte, appunto, alla produzione e all’utilizzo delle energie rinnovabili. Possono partecipare gli imprenditori individuali, le società agricole di persone, capitali o cooperative. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dell’attestato di qualifica IAP, essere microimprese, piccole imprese o medie imprese e non essere imprese in difficoltà come stabilito dall’articolo 2 par. 18 del regolamento UE numero 651/2014. La dotazione complessiva dell’operazione è pari a 8 milioni di euro. Per ogni beneficiario, il massimale di spesa ammissibile a contributo è pari 1 milione di euro per domanda e 6 milioni di euro per l’intero periodo di programmazione 2014-2020. La spesa minima ammissibile per domanda di contributo è pari a 25.000 euro.
I contributi di questa operazione non sono cumulabili con le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico. Tuttavia i contributi in conto capitale concedibili con il presente bando sono compatibili con altri contributi a sostegno della produzione di energia nei limiti previsti dalle norme vigenti. Per informazioni sugli interventi ammissibili contattare gli uffici di Coldiretti Mantova (Gianluca Peretto, tel. 0376.375353).