22 Giugno 2012
Oscar Green 2012 Lombardia

L’appuntamento è per Lunedì 25 giugno dalle ore 9:30 a Milano presso il “Pirellone”. I giovani con le idee più innovative dell’agricoltura lombarda saranno i protagonisti dell’Oscar Green 2012 della Coldiretti Lombardia con la consegna dei riconoscimenti che si terrà lunedì 25 giugno 2012 dalle ore 9.30 presso la sala Pirelli della sede della Regione Lombardia in via Filzi 22. Decine le aziende selezionate fra le quali saranno scelti i vincitori per diverse categorie: dalla “cultura d’impresa” a “esportare il territorio”. C’è chi ha preso un vecchio cinema e l’ha trasformato in un agriturismo o chi ha deciso di sfruttare anche il tepore del latte appena munto per riscaldare l’acqua, chi è riuscito a portare i meloni di Mantova in giro per il mondo o chi ha organizzato un orto a scuola per bambini e pensionati unendo le generazioni nel segno della terra. Sono solo alcune delle esperienze individuate da Coldiretti Lombardia e che rappresentano bene la capacità di innovazione del mondo agricolo. In gara anche sei giovani idee imprenditoriali di aziende mantovane:

Azienda

Idea Imprenditoriale

Gandolfi Alessandro

Pegognaga

Humus da lombrichi

Caramaschi Giulia

Pegognaga

Gourm.it – vendita on line prodotti tipici mantovani

Dolfini Gilmar

Guidizzolo

Minicaseificio aziendale per produzione formaggi vaccini

Nadalini Francesca

Sermide

Vendita del melone mantovano nel mondo

Treccani Enrico

Castel Goffredo

Agribirrificio

Gandini Mattia

Guidizzolo

Pomodori in serra

Alla premiazione interverranno l'assessore regionale all'Agricoltura Giulio De Capitani, l'assessore regionale alla Semplificazione Carlo Maccari, il Delegato Nazionale Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio e i rispettivi vertici di Coldiretti Lombardia e Mantova.