25 Maggio 2012
Nuovi vertici al Consorzio Carne Bovina Documentata in carica per il triennio 2012-2015

Cambio ai vertici del Consorzio Carne Bovina Documentata che, nell’assemblea di mercoledì, ha eletto Primo Cortelazzi (nella foto) in qualità di presidente ed Elide Stancari quale vice-presidente. Primo Cortelazzi, attuale vice-presidente di Coldiretti Mantova e allevatore di bovini da carne di Marcaria, sostituisce Fortunato Tirelli, che lascia dopo 15 anni alla guida del consorzio.
L’assemblea del Consorzio ha inoltre nominato il nuovo consiglio in carica per il periodo 2012-2015, tra cui i rappresentanti di Coldiretti Diego Amista, Daniele Leoni, Fabio Maghella, Mirko MIlani, Guido Ruggenenti, Michele Savoldi e Claudio Timolina e i rappresentanti di Confagricoltura, Lino Baraldi, Matteo Biancardi, Stefano Bignotti e Marcellino Furlani. Due i tecnici designati, Gabriele Caleffi, direttore APA e Gianluigi Zani.
“Aumentare la nostra rappresentanza sul territorio, valorizzare il nostro prodotto con adeguate politiche commerciali e di comunicazione ma anche sfruttare maggiormente quelli che sono i canali della vendita diretta e  verso i supermercati. Stiamo valutando con il Consorzio Agrario Lombardo Veneto, agevolazioni per le aziende associate sulla fornitura di mangimi”. Queste le priorità del nuovo Presidente.
Al Consorzio, la cui estensione territoriale arriva fino al Piemonte, aderiscono 311 aziende, di cui 160 mantovane, per un totale di 367 stalle e 120mila capi allevati.