4 Settembre 2020
Millenaria, domani tavola rotonda di Coldiretti Mantova su aggregazione in agricoltura

Al via la Millenaria di Coldiretti Mantova. Questa sera consulenza previdenziale con Epaca, domani tavola rotonda su “Aggregazione in agricoltura”.

Coldiretti Mantova organizza per domani alla Millenaria di Gonzaga (ore 11, Padiglione zero/Area eventi) una tavola rotonda sulle “Forme di aggregazione in agricoltura per una rinnovata competitività”.

“Le imprese agricole - commenta Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova - sono chiamate ad affrontare nuove sfide in chiave di sostenibilità e competitività, che si aggiungono a quelle legate alla sicurezza alimentare. L’aggregazione fra soggetti è, sempre più evidentemente, una soluzione che risponde all’esigenza di redditività ed efficienza in un sistema agroalimentare complesso e che è soggetto alle richieste dei consumatori. La tavola rotonda di domani servirà a stimolare le imprese verso nuovi percorsi di collaborazione”.

Parteciperanno alla tavola rotonda gli imprenditori agricoli Nicola Beffa della società agricola Beffa Tosini (una storia di famiglie e di impresa) e Alessandro Gandolfi (il progetto sperimentale per la produzione di humus dal letame, gestito da Lombricoltura Terraviva); Riccardo Gorzoni, direttore della OP Sermide Ortofruit (l’organizzazione di produttori per la vendita dei prodotti ortofrutticoli del territorio) Pia Marinucci, notaio in Cologna Veneta, le reti di imprese in agricoltura: opportunità (caratteristiche e costituzione).

Le conclusioni sono affidate a Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova.

Questa sera, venerdì 4 settembre, dalle 18 alle 23 allo stand di Coldiretti Mantova, nel Padiglione zero, spazio alla informativa con gli esperti del Patronato Epaca. Per tutti gli associati e gli agricoltori consulenza su tematiche pensionistiche, decorrenze, normativa vigente.