13 Settembre 2021
MILLENARIA DI GONZAGA, COLDIRETTI MANTOVA: RIPRESA POSITIVA

“Pur con le limitazioni imposte dalle nuove regole per l’accesso alle fiere e la gestione dell’evento, nel complesso la Millenaria ha permesso di affrontare argomenti di attualità dedicati all’agricoltura e all’agroalimentare. Come Coldiretti Mantova abbiamo voluto privilegiare la formazione, nel solco di un approccio che ci vede fortemente impegnati a dare validi strumenti di crescita alle imprese agricole”.

Così il presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra, commenta l’edizione 2021 della Millenaria e le sfide dell’agricoltura di domani, fra competitività, benessere animale, incremento delle rese in campo, marginalità crescenti, sostenibilità ambientale, economica e sociale.

“La Pac continuerà ad essere un aiuto per le imprese del settore – dice Carra -. Dovremo individuare un corretto Piano strategico nazionale, grazie al quale sostenere le diverse catene di approvvigionamento verso una produzione più attenta e in linea con le richieste del consumatore. In tal caso, il mercato saprà dare le risposte adeguate”.