28 Luglio 2021
MALTEMPO, COLDIRETTI MANTOVA: 20 GIORNI PER LA SEGNALAZIONE DEI DANNI

Coldiretti Mantova informa che le segnalazioni dei danni subite a seguito della tromba d’aria e della grandine, che ha colpito lo scorso 26 luglio il Basso mantovano e il Viadanese, devono essere segnalate entro e non oltre 20 giorni dal verificarsi dell’evento calamitoso all’Utr Valpadana.

Gli uffici di Coldiretti Mantova sono a disposizione degli associati per raccogliere gli elementi relativi ai danni subiti, in quanto la segnalazione deve essere presentata dal singolo soggetto o dall’associazione in forma scritta, anche tramite Pec all’Ufficio Competente e deve indicare:  data e descrizione dell’evento; illustrazione del danno subito (bene danneggiato o sue parti, riferimenti catastali, eventuale documentazione fotografica); stima del valore complessivo del danno con l’utilizzo di apposita modulistica. La segnalazione costituisce infatti un presupposto essenziale per l’accesso ai benefici di legge di cui al Dlgs 102/2004.

Continuando con la navigazione in questo sito, accordi l'utilizzo dei nostri cookie. Approfondisci

Le impostazioni dei cookie in questo sito sono impostate su "permetti cookie" per permettere la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui l'utilizzo di questo sito senza cambiare le impostazioni del tuo browser o se clicchi su "Accetto" confermai l'autorizzazione di tali cookie.

Chiudi