21 Marzo 2011
Le nuove norme sulla etichettatura dei prodotti alimentari Cibi sani & consumatori attenti!
Consorzio Sablonetae ExcèlsuS – prodotti tipici d’eccellenza
Associazione Sapori Arte Cultura
Federazione Provinciale Coldiretti Mantova
Comune di Sabbioneta

Giovedi 24 marzo 2011 ore 21,00
Sala Rosa Palazzo Forti, Sabbioneta (MN)

organizzano un incontro pubblico dal titolo:

Ma cosa ci fanno mangiare?

"La legge sull'etichettatura è una vittoria dell’Italia intera perchè il nostro Paese ha dimostrato di essere leader in Europa in tema di sicurezza alimentare avendo avuto il coraggio di legiferare laddove invece l’Europa, ancora troppo distante dai cittadini, ha trovato sempre il modo di impantanarsi perpetuando di fatto gli interessi delle lobby degli affari. E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini nel commentare l’approvazione definitiva della legge salva Made in Italy sull’obbligo di indicare la provenienza degli alimenti in etichetta."

Primo Relatore
Eugenio Torchio