12 Luglio 2021
ISTITUTO AGRARIO, COLDIRETTI MANTOVA: IL PROVVEDITORATO GUARDI AL FUTURO. COSTITUIRE UNA NUOVA CLASSE, ANDANDO OLTRE IL LIMITE NUMERICO

“In una provincia a forte vocazione agroalimentare come quella di Mantova, Coldiretti, come più rappresentativa organizzazione agricola territoriale, desidera intervenire a sostegno di quella che è una delle scuole più formative per gli agricoltori del futuro”, dichiara il presidente Paolo Carra.

“Siamo consapevoli che sussistano vincoli normativi legati al numero minimo di alunni per la formazione di una classe, ma proprio per il ruolo svolto dall’Istituto Agrario Strozzi di Palidano e San Benedetto Po e, in particolare, i riflessi che ha la scuola sul tessuto sociale ed economico della provincia, come Coldiretti chiediamo al Provveditorato agli Studi di derogare dai rigidi vincoli numerici, per costituire una classe prima, così da garantire i migliori risultati in termini di educazione e preparazione professionale ed ovviare a quella che deve essere considerata una temporanea contingenza negativa. Siamo a fianco del comitato di studenti, genitori e istituzioni e, fin da ora, mettiamo a disposizione le competenze e le professionalità del sindacato e delle imprese agricole per le esigenze dell’istituto, dei docenti e dei ragazzi”, conclude Carra.