3 Agosto 2016
Inail, aperto il bando per l’agricoltura

E’ stato pubblicato da INAIL  il Bando ISI AGRICOLTURA, che ha l’obiettivo di incentivare le imprese all’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro per il miglioramento del rendimento e della sostenibilità dell’azienda agricola.
attive nel territorio della Lombardia. I fondi a disposizione per la Lombardia sono  2.382.728 euro, così suddivisi:
-          Asse 1 riservato ai giovani agricoltori

-          Asse 2 per la generalità delle imprese agricole  (2.140.164 euro)

Il progetto può prevedere , componibili nel modo seguente:
·         1 trattore agricolo o forestale + 1 macchina agricola o forestale dotata o meno di motore proprio;
·         1 macchina agricola o forestale dotata di motore proprio + 1 macchina agricola o forestale non dotata di motore proprio;
·         2 macchine agricole o forestali non dotate di motore proprio.
  l'erogazione di un importo pari al 40% del valore del mezzo acquistato, al 50% per le imprese gestite da giovani agricoltori, fino ad un massimo di 60 mila euro.
Gli aiuti NON sono cumulabili con aiuti in regime de minimis.
-            dal  10 novembre al  20 gennaio 2017,
-           'click day': la data dell’invio delle domande sarà pubblicata dopo il 30 marzo 2017.

dalla data di ricezione della comunicazione di ammissibilità al contributo da parte dell’INAIL a seguito della verifica tecnico-amministrativa (120 giorni dopo la consegna della documentazione).

Le ditte interessate possono rivolgersi a: POLTRONIERI ELENA / MANFREDINI ALICE : 0376/375382 – 381
e-mail: elena.poltronieri@coldiretti.it – alice.manfredini@coldiretti.it