22 Giugno 2011
Igiene e sicurezza in campo alimentare. Zani: sono temi propri del nostro progetto Campagna Amica

C’è ancora qualche posto disponibile per accedere al corso “Igiene e sicurezza alimentare” organizzato dall’Istituto di formazione agricola “A. Carantani”. La lezione è prevista per lunedì 27 giugno con inizio alle ore 9, aperta a tutti gli interessati che vorranno iscriversi contattando il coordinatore dell’Istituto, Claudio Piva (335 7240 576).

Il corso, che si tiene presso la sede provinciale della Coldiretti, al Boma, via Verri 33, è particolarmente rivolto alle filiere dell'agriturismo e della vendita diretta di prodotti agroalimentari, comparti della multifunzionalità agricola in forte espansione nella nostra provincia.

“Nella logica di garantire il consumatore, non solo sul versante della qualità ma anche su quello della sicurezza, proprie del progetto Campagna Amica – fa notare il presidente della Coldiretti virgiliana Gianluigi Zani invitando gli interessati a partecipare - è indispensabile essere ben informati ed aggiornati sulle tecniche che consentono il massimo di sicurezza nella somministrazione o vendita di prodotti agroalimentari”.