20 Febbraio 2014
Giovanni Gorni riconfermato dopo unione dei Consorzi difesa di MN e CR

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, eletto con l'Assemblea dei Soci del 10 febbraio, stamani si è riunito per la nomina del Presidente e del Vice-Presidente.
Il CdA, che rappresenta le tre Organizzazioni di Categoria, Coldiretti, Confagricoltura e CIA, ha all'unanimità rinominato Gorni Giovanni (Coldiretti) alla Presidenza del prossimo triennio e nominato Vice-Presidente Rossi Isaia.
Il Consiglio ha infatti valutato positivamente l'esperienza di Gorni, che è stata caratterizzata da importanti passi avanti nelle attività del Consorzio quali: la rateizzazione delle quote a carico dei soci, l'ottenimento dei necessari affidamenti bancari e, soprattutto, l'operazione che ha visto concretizzarsi la fusione con il Consorzio di Difesa di Cremona due; operazione questa che porterà senz'altro ad un ampliamento del numero degli associati con ripercussioni positive in termini di potere contrattuale con compagnie assicurative e istituzioni, la possibilità di attuare economie di scala che permetteranno di ottenere risorse da reinvestire a favore degli associati. Unanimità anche per la Vice-Presidenza per il socio Rossi, ritenuta persona che ben rappresenta, per gli iscritti, le migliori soluzioni possibili alle problematiche di natura tecnico-assicurativa. Il Consiglio si è inoltre impegnato a integrare l'assistenza peritale e tutte le forme di comunicazione per la base. La primissima e urgente sfida riguarda l'imminente campagna assicurativa, in considerazione dell'avanzato stato vegetativo delle colture a seguito dell'anomalo andamento climatico, caratterizzato in particolare da temperature che si discostano in modo significativo dalle medie stagionali.
La Direzione del Consorzio viene riconfermata al Rag. Giacomelli Romano.