4 Novembre 2022
DOMENICA AL SANTUARIO DELLE GRAZIE LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO DI COLDIRETTI MANTOVA

Domenica 6 novembre Coldiretti Mantova celebrerà la Giornata del Ringraziamento, appuntamento tradizionale che rinsalda il legame fra il sindacato fondato nel 1944 da Paolo Bonomi e la dottrina cristiano-cattolica, per un’agricoltura ancora più consapevole e rispettosa della terra.

L’appuntamento sarà al Santuario della Beata Vergine delle Grazie con la messa alle 10:45, che sarà celebrata dal vescovo di Mantova, mons. Marco Busca. Nel corso della cerimonia saranno offerti in segno di Ringraziamento i doni frutti dell’agricoltura mantovana.

Alle 11:45 nella piazza del Santuario gli interventi delle autorità e del presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra, e a seguire la benedizione dei lavoratori agricoli e dei loro strumenti di lavoro.

Per tutta la mattina sarà presente alle Grazie il mercato di Campagna Amica e sarà possibile firmare la petizione contro il cibo sintetico, una deriva di alcune multinazionali che mettono a rischio la sana e corretta alimentazione mediterranea, omologando il gusto e penalizzando le imprese agricole e le filiere agroalimentari.