2 Agosto 2012
DAL SISTEMA CAMERALE A DISPOSIZIONE 11 MILIONI DI EURO PER LE AZIENDE COLPITE DAL SISMA

Carra: I 4 milioni di euro a disposizione delle imprese agricole sono un risultato incoraggiante.
Paloschi: Il bando camerale sarà disponibile entro il mese di agosto e permetterà di presentare le domande dalla seconda metà di settembre.

“I Quattro milioni di euro del sistema camerale per le aziende agricole – afferma Paolo Carra presidente Coldiretti Mantova – in aggiunta ai contributi della Pac, di cui la prima trance già erogata a luglio e la seconda trance che verrà erogata in agosto, permettono alle nostre realtà imprenditoriali di avere concreta liquidità in attesa dei risarcimenti previsti dallo Stato”.
Questo è quanto emerso dall’incontro avvenuto in Camera di commercio di Mantova, alla presenza del presidente della Camera di commercio Carlo Zanetti, del vice commissario regionale per il sisma e Assessore Regionale alla digitalizzazione e semplificazione della Regione Lombardia Carlo Maccari e del presidente Provincia di Mantova Alessandro Pastacci.
“Un provvedimento particolarmente atteso dalle imprese – afferma Fabio Paloschi vice-presidente della Camera di commercio di Mantova – a cui Cciaa, Unioncamere e Regione Lombardia stavano lavorando fin dalle prime fasi post sisma”.
Ammontano ad 11 milioni di euro le risorse rese disponibili dal prossimo settembre per le imprese mantovane danneggiate dal sisma. Quattro milioni di euro del sistema camerale per le aziende agricole, di cui 2 milioni messi a disposizione da Cciaa di Mantova ai quali si aggiungono ulteriori 2 milioni da Unioncamere, e sette milioni di Regione Lombardia per le attività dei comparti commerciale, artigianale e industriale.