3 Ottobre 2011
CONFINI – OLTRE L’AGRICOLTURA

Si intitola “CONFINI – OLTRE L’AGRICOLTURA” il nuovo format sul mondo dell'agricoltura e dell'agroalimentare, in onda tutti i lunedì, alle 14.30 in diretta e in replica alle 21.10, su Mantova Tv (canale 625). L'obiettivo è quello di creare una risposta “a distanza” ai vari programmi tv nazionali dedicati al settore primario, con l'impegno a trattare non solo l’agricoltura ma anche l’allevamento, le bioenergie, le novità legislative, la cucina ed i rapporti con le istituzioni, senza dimenticare la “stagionalità” degli argomenti affrontati.

Nella prima puntata di lunedì 3 ottobre “Confini” prenderà in esame il tema della riforma della Politica agricola comune insieme all’eurodeputata del PPE, Lara Comi e al presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro. Alla vendemmia sarà invece riservata la seconda parte della puntata: in compagnia di Luciano Bulgarelli, presidente del Consorzio volontario Lambrusco mantovano, il programma farà il punto sullo “stato di salute” della produzione vitivinicola mantovana. Ospite in studio Marco Carra, componente della Commissione agricoltura alla Camera dei Deputati.

“Confini – Oltre l’agricoltura” è un programma scritto, curato e condotto da Valentina Bigi. Regia di Luca Trentini e Anass Rhanbouri.