30 Ottobre 2018
Coldiretti Mantova spiega la fatturazione elettronica con 12 incontri sul territorio

Coldiretti Mantova ha da tempo programmato 12 incontri sul territorio provinciale per illustrare i nuovi adempimenti relativi all’obbligo di emissione  e ricezione della fattura elettronica, che entrerà in vigore dal prossimo 1° gennaio e coinvolgerà tutti i titolari di partita IVA, comprese le imprese agricole.
Che cos’è la fatturazione elettronica. Si tratta – spiega Coldiretti Mantova - di un documento contenente le stesse informazioni della consueta fattura cartacea ma che sarà generata in modalità elettronica e poi ricevuta dal proprio cliente attraverso un sistema di trasmissione e recapito gestito dall’Agenzia delle Entrate.
“È proprio questa la novità principale – spiega Sandro Garrò, responsabile Ufficio fiscale di Coldiretti Mantova -  la gestione del passaggio dal venditore all’acquirente sarà obbligatoriamente curata dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle entrate che avrà appunto la funzione di ‘postino’ nei rapporti tra imprese e tra queste ed i privati”.
Il calendario degli incontri. Gli appuntamenti, di natura tecnica, saranno condotti dal responsabile e dal personale dell’Ufficio fiscale di Coldiretti Mantova.
Di seguito le date programmate e le sedi degli incontri. Si parte il 5 novembre a Sabbioneta (ore 10, nella sede dell’Oratorio di via Briziano 21) e a Castellaro Lagusello (ore 20:30, nella sede del Consorzio di bonifica Garda Chiese in via Guerra 1).

5-nov

Oratorio - via G.B. Briziano n. 21 - Sabbioneta