27 Ottobre 2018
Coldiretti Mantova inaugura la nuova sede a Guidizzolo in via Vittorio Veneto

Comencini: il nostro sindacato oggi è una vera e propria forza sociale

Un nuovo ufficio a Guidizzolo per Coldiretti Mantova. Questa mattina è stata inaugurata la sede di via Vittorio Veneto 111, attiguo a piazza Anna Pezzati Bonfiglio. Al taglio del nastro erano presenti il vicepresidente di Coldiretti Mantova, Fabio Mantovani, il direttore Erminia Comencini (che cominciò l’attività sindacale proprio nell’ufficio di zona di Guidizzolo), Sandro Franzini presidente di sezione di Coldiretti, il sindaco di Guidizzolo, Stefano Meneghelli, e il vicesindaco, Laura Azzini, il consigliere ecclesiastico di Coldiretti, Don Giuliano Spagna, e il collaboratore vicario di Guidizzolo e Birbesi, don Dino Mezzani.
“Di fatto è un ritorno alla sede che Coldiretti ha avuto a Guidizzolo fino al 1990 – ha ricordato il direttore Erminia Comencini -. Nel frattempo il sindacato si è evoluto ed è diventato una vera e propria forza sociale, in grado di dialogare con gli agricoltori, ma anche i cittadini e i consumatori, con la missione di educare al cibo sano. Le sfide del futuro riguardano la fatturazione elettronica, la tutela del Made in Italy, il dialogo con il consumatore e con la politica e le istituzioni, con l’obiettivo di sostenere la vera agricoltura”.
E proprio l’autorevolezza nel dialogo, la professionalità del sindacato e la tenacia delle imprese agricole aderenti a Coldiretti sono elementi riconosciuti dal sindaco di Guidizzolo Stefano Meneghelli e dalla vice Laura Azzini.
L’ufficio zonale di Guidizzolo di Coldiretti Mantova è aperto il mercoledì mattina e su appuntamento nei periodi di maggiore affluenza, in occasione delle scadenze.