7 Marzo 2011
Coldiretti Mantova ha ricordato Ferdinando Truzzi

Coldiretti Mantova ha ricordato Ferdinando  Truzzi
Per oltre 40 anni al vertice del sindacato agricolo

La Coldiretti mantovana ha ricordato, nei giorni scorsi, la figura e l’opera del suo presidente onorario Ferdinando Truzzi, scomparso il 24 dicembre scorso, per oltre quarant’anni impegnato in politica e nel sindacato agricolo.

Una Santa Messa di suffragio è stata celebrata dal consigliere nazionale, padre Renato Gaglianone. Sono poi intervenuti: Spartaco Mari,  già presidente della Federazione; Fortunato Tirelli, fondatore dei  Clubs 3P; e Natale Carlotto, già presidente della Federpensionati.

Oltre ai famigliari dello scomparso Truzzi, ai dirigenti della Coldiretti e dei movimenti collegati, hanno partecipato: l’assessore regionale Carlo Maccari, l’assessore provinciale all’agricoltura Maurizio Castelli e il parlamentare Pietro Marcazzan.

Il presidente della Coldiretti mantovana,
Gianluigi Zani, ha sottolineato i valori che Truzzi ha testimoniato, invitando a ”farne tesoro nella nostra quotidiana azione, ricordando la determinazione con cui ha condotto la sua battaglia politica e sindacale”.
.

Da sinistra: Mari - Tirelli - Zani