28 Aprile 2021
COLDIRETTI MANTOVA: BANDO ISMEA PER I GIOVANI AGRICOLTORI DAL 30 APRILE

Coldiretti Mantova informa che venerdì 30 aprile Ismea aprirà il portale dedicato alla nuova formulazione della misura dedicata ai giovani agricoltori, in particolare mutui agevolati a tasso zero (della durata massima di 15 anni) per un importo che non deve superare il 60% della spesa ammissibile e un contributo a fondo perduto fino al 35% della spesa. Gli investimenti, anticipa Coldiretti Mantova, non devono superare 1.500.000 euro. Le domande saranno ammesse in base all’ordine di arrivo.

Si tratta di un’opportunità – commenta Coldiretti Mantova – per le circa 400 aziende agricole condotte da giovani imprenditori agricoli mantovani, su un totale di oltre 3.000 in Lombardia.

Obiettivo dell’intervento è di favorire il ricambio generazionale e l’ampliamento delle aziende dei giovani agricoltori. L’agevolazione è indirizzata a micro, piccole e medie imprese individuali, ma anche a società composte da giovani tra i 18 e i 40 anni che operano nella produzione agricola, nella trasformazione e commercializzazione e nelle attività connesse.

Lo strumento finanzia progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo.

Bando giovani agricoltori: nuovi fondi da Regione Lombardia