17 Novembre 2018
Autostrada Mantova-Cremona, Coldiretti Mantova: condividiamo posizione Regione

Carra: le necessità infrastrutturali siano individuate rispettando agricoltura e suolo

“La notizia che l’autostrada Mantova-Cremona non si farà non può che essere colta positivamente da Coldiretti Mantova, che da sempre si schiera per la tutela degli agricoltori suolo e la protezione del suolo. Molto meglio concentrarsi su altre necessità infrastrutturali, sulla base delle reali esigenze del territorio, delle rappresentanze economiche e istituzionali e nel rispetto comunque di una risorsa come l’agricoltura, che ha nel terreno il proprio fondamento produttivo”.
Così il presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra, commenta le parole di Giuliano Capetti, presidente di Infrastrutture Lombardia e riportate dalla stampa locale, nel corso dell’evento “Idee Mantova-Oltrepò” organizzato dall’on. Anna Lisa Baroni. Secondo quanto affermato dal presidente Capetti, infatti, l’autostrada Mantova-Cremona non sarebbe più un’opera prioritaria.
“Ringraziamo l’on. Anna Lisa Baroni – prosegue Coldiretti Mantova – per aver organizzato un evento in grado di elevare il dibattito su porzioni significative della nostra provincia, che meritano attenzione. Siamo consapevoli che il territorio necessiti di adeguamenti infrastrutturali e per questo Coldiretti si dichiara disponibile al dialogo, consapevole però dell’importanza del suolo come risorsa”.