4 Gennaio 2012
Agricoltura: tra economia, etica e ambiente

La Federazione provinciale Coldiretti di Mantova, la sezione Coldiretti di Quistello e la Parrocchia di Quistello, con il patrocinio della Provincia di Mantova ed il Comune di Quistello, organizzano un incontro sul tema

“Agricoltura: tra economia, etica e ambiente”
che si terrà SABATO 14 GENNAIO 2012 alle ore 10.00
presso il Cinema Teatro Lux  - Via IV Novembre 6 - Quistello

Incontro che rappresenta occasione per una riflessione sul ruolo e sulle funzioni sociali ed economiche, degli Imprenditori e dei Dirigenti agricoli nella nostra società mantovana.
La responsabilità sociale dell’imprenditore è pari a quella economica ed etica. Il successo dell’impresa agricola è sempre più legato ai comportamenti della società ed ai rapporti con la comunità territoriale.

Introduzione:
· Don Roberto Buzzola – Parroco di Quistello
· Luciano Bulgarelli - Presidente Sezione Coldiretti di Quistello
Saluti:
· Luca Malavasi – Sindaco di Quistello
· Alessandro Pastacci – Presidente della Provincia di Mantova
· Rappresentanti Organizzazioni Agricole Mantovane
Paolo Carra  – Presidente Federazione Provinciale Coldiretti
Maurizio Castelli – Assessore provinciale allo sviluppo economico e alle politiche agroalimentari
Mons.Paolo Gibelli – Vicario episcopale provinciale
- S.E.Rev.ma Mons.ROBERTO BUSTI – Vescovo di Mantova
Moderatore STEFANO SCANSANI – Giornalista della Gazzetta di Mantova