24 Marzo 2023
24/03/2023 – A Castiglione delle Stiviere il Laboratorio di Civiltà: confronto fra i giovani e il mondo del lavoro

Appuntamento sabato 25 marzo (ore 9), a Castiglione delle Stiviere per il primo evento del 2023 del Laboratorio di Civiltà, coordinato da Coldiretti Mantova insieme a Cisl Asse del Po, Acli provinciale, Apindustria, Confcommercio, Confartigianato e Confcooperative Mantova, in collaborazione con la Caritas di Mantova, la Pastorale sociale e del lavoro e la Fondazione Casa del Giovane.

E proprio nella sede della Casa del Giovane (via Maifreni 13, Castiglione delle Stiviere) riflettori accesi sul tema “Giovani & Lavoro, protagonisti del futuro”. Dopo i saluti dell’on. Andrea Dara, vicesindaco di Castiglione delle Stiviere, e di Erminia Comencini, direttore di Coldiretti Mantova, via al confronto fra rappresentanze del mondo del lavoro e giovani, coordinati dal professor Marco Zanchi.

Fra gli imprenditori sarà presente Francesco Ferrari, titolare dell’impresa di macchine a attrezzature agricole di Guidizzolo, leader a livello mondiale nel comparto orticolo.

Un’occasione per approfondire i temi legati alle aspettative dei giovani relative al lavoro, ai sogni, ai desideri e alle esigenze di chi si appresta ad inserirsi nel mondo lavorativo e chi, invece, rappresenta il sistema delle imprese sul territorio.