14 Marzo 2011
150 anni dell’unita’ d’Italia a Mantova

150° anniversario unita’ d’Italia: festeggiamenti a Mantova
Mercoledi' 16 marzo dalle ore 17:00 inaugurazione con rinfresco presso Museo San Sebastiano

Tante iniziative in città per festeggiare 150º anniversario dell’Unità d’Italia. Tutta la giornata di mercoledi’ 16 marzo sarà animata da mostre, convegni, musica, visita ai musei della città, nonchè varie manifestazioni ed esibizioni nelle piazze cittadine. Prevista anche una risottata in piazza. Inoltre negozi aperti alla sera ed allestimento delle vetrine con temi tricolori.

La scaletta della giornata prevede inoltre la partecipazione di Terranostra – Coldiretti Mantova a Palazzo San Sebastiano durante l’inaugurazione della mostra “Museo e patria: sante reliquie e identità nazionale. Alle origini del museo del Risorgimento di Mantova”, con offerta di un aperitivo e di una parentesi gastronomica a partire dalle ore 17:00.

Alcuni nostri agriturismi offriranno agli ospiti prodotti tipici del nostro territorio. Coinvolti gli agriturismi La Rasdora di Porto Mantovano, Il Grappolo di San Benedetto Po, Corte Fattori di Castellaro Laguzello, Carne Sicura di Bagnolo San Vito. Le Cantine Sociali di Quistello, Poggio Rusco, Gonzaga, Viadana offriranno una selezione di vini bianchi e lambrusco, mentre la Cantina Colli Morenici offrirà un assaggio di vini dei colli del garda.