5 Luglio 2023
05/07/2023 – Psr, misura 4.1:  alle imprese di Coldiretti Mantova il 75% dei fondi erogati

Carra: sempre più il sistema agricolo territoriale punta a innovazione e robotica

Grazie a Regione Lombardia e al sostegno concesso tramite la misura 4.1. del Programma di sviluppo rurale le imprese agricole mantovane proseguono il percorso di innovazione, ammodernamento e digitalizzazione attraverso l’ampliamento delle strutture, il miglioramento del benessere animale e l’introduzione della robotica, risposta efficace per incrementare la qualità delle produzioni e la sicurezza alimentare e per rispondere alle difficoltà di reperire manodopera specializzata”.

Così Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova, commenta l’esito del secondo scorrimento della graduatoria sulla Misura 4.1 del Psr, che ha evidenziato risultati particolarmente lusinghieri per la Federazione provinciale di Coldiretti.

In base agli esiti comunicati da Regione Lombardia, infatti, su un totale di fondi erogati dall’assessorato all’Agricoltura del Pirellone pari a 6.168.153 euro, ben 4.632.893 (cioè il 75,11%) hanno premiato otto aziende agricole iscritte a Coldiretti Mantova e tre cooperative a indirizzo lattiero caseario i cui vertici sono espressione del sindacato guidato da Paolo Carra, su un totale complessivo di 18 beneficiari.