Partirà mercoledì 12 aprile il corso di formazione gratuito organizzato dall’Istituto Lazzaro Spallanzani in collaborazione con Coldiretti Lombardia e dedicato alle “Tecniche e tecnologie per il risparmio idrico in agricoltura”. Il corso sarà totalmente finanziato nell’ambito dell’operazione 11.01 (“Formazione e acquisizione di competenze”) del Programma di sviluppo rurale regionale.
“Il corso - spiega Elena Poltronieri, responsabile Formazione di Coldiretti Mantova - durerà complessivamente 24 ore e si pone l’obiettivo di fornire agli agricoltori strumenti e metodi innovativi per una gestione sempre più sostenibile delle risorse idriche, elementi quanto mai indispensabili quest’anno, dove la siccità ha caratterizzato praticamente tutto l’inverno, con precipitazioni inferiori anche al 2022”.
Le lezioni si terranno mercoledì 12, 19 e 26 aprile e il 3, 10 e 17 maggio, sempre dalle 9:30 alle 13:30. Le iscrizioni possono essere fatte via mail scrivendo a formazione@istitutospallanzani.it oppure formazione.lombardia@coldiretti.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare elena.poltronieri@coldiretti.it.