Sabato 30 maggio 2015 la Rai era presente a Roverbella per le riprese sulle eccellenze del territorio e sul Grana Padano della Latteria Roverbellese. A fare da sfondo c’erano Piazza Italia e Piazza Garibaldi allestite per l’occasione.
Un’opportunità unica per mostrare a tutta l’Italia il grande patrimonio enogastronomico della zona e il lavoro svolto dai nostri agricoltori per nutrire ogni giorno il pianeta.
La carrellata è stata divisa in due momenti. Durante la prima fase la conduttrice Serena Magnanesi è arrivata in Piazza su di una mietitrebbia cingolata ed è stata accolta dalla corale composta da adulti e bambini. Sui tavoli erano presenti pasta fresca, riso, insalata, piante da orto, frutta e i prodotti della Latteria.
Nella seconda parte un trattore ha accompagnato la presentatrice tra i banchetti allestiti con yogurt, alveari, arnie, salumi, torte e verdura.
Erano presenti all’evento il sindaco Antonella Annibaletti e Paolo Avanzi, attivo organizzatore dell’evento e Presidente Coldiretti della zona di Roverbella e della Latteria Roverbellese.
Nei prossimi giorni pubblicheremo la data ufficiale della messa in onda delle riprese nella trasmissione "Mezzogiorno italiano" su Raiuno.
1 Giugno 2015
RAIUNO A ROVERBELLA PER RIPRENDERE LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO